Garante dei detenuti

thumb_up 62283 likes
rate_review 202 Reviews
favorite 2731 favorites
via Alfieri, 15
10121 Turin, Italy
phone
Click to show phone
Request for information

Garante dei detenuti Company Information

General information

È l’Assemblea che rappresenta direttamente i cittadini del Piemonte. Eletto dal popolo, il Consiglio è l’organo che discute, elabora ed approva le leggi regionali. Compongono il Consiglio piemontese cinquanta consiglieri, riuniti in gruppi consiliari secondo le diverse appartenenze politiche.

Il Presidente rappresenta il Consiglio regionale, lo convoca, lo presiede, ne dirige i lavori;

l’Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente, da due Vice Presidenti e da tre Consiglieri Segretari, in modo da assicurare la rappresentanza delle minoranze e resta in carica trenta mesi, i suoi componenti sono rieleggibili;

i Gruppi consiliari sono formati da consiglieri regionali, eleggono al proprio interno un Presidente che ne dirige l’attività, hanno strutture, personale e risorse dal Consiglio regionale per la loro attività;

le Giunte e le Commissioni consiliari:
Le Commissioni consiliari permanenti sono composte in modo da rispecchiare la composizione dei gruppi consiliari, esaminano in via preventiva i progetti di legge, svolgono la loro attività in sede referente, redigente e legislativa nonché indagini conoscitive.
All’interno del Consiglio sono istituite la Giunta per il Regolamento e la Giunta per le elezioni.

#Corecompiemonte
Il Corecom, fermo restando il suo inserimento nell'organizzazione regionale, è organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), ed è organo di consulenza, di gestione e di controllo della Regione in materia di comunicazioni.
Il Corecom è pertanto titolare di funzioni proprie e di funzioni delegate (dall'Autorità).

Funzione legislativa
Secondo quanto stabilito dallo Statuto possono presentare iniziative di legge: la Giunta regionale, i consiglieri regionali, i Consigli provinciali e comunali e gli elettori.
Entro 15 giorni dall’approvazione del Consiglio regionale, la legge viene promulgata dal Presidente della Giunta regionale, entro 10 giorni dalla promulgazione viene pubblicata sul Bur (Bollettino ufficiale regionale) ed entra in vigore il quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione.

via Alfieri, 15 Turin

Opening hours
Monday:
08:00 - 20:00
Tuesday:
08:00 - 20:00
Wednesday:
08:00 - 20:00
Thursday:
08:00 - 20:00
Friday:
08:00 - 20:00
Parking
The company has a parking lot.
Phone number
+390115757901
Linki
Social Accounts
Keywords
prison, government office

Garante dei detenuti Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

A similiar page for your business? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yellow Pages Network - it's simply and easy!
Add your company